Indice
Se ti sei imbattuto in questa pagina, sicuramente stai cercando di farti un’idea sugli stili di arredamento. Ma sopratutto ti starai domandando “quale stile di arredamento scegliere?”.
Ed è proprio qui che entriamo in campo noi, in questo articolo infatti ti mostreremo una lista di stili di arredamento per aiutarti a scegliere quello che fa più per te, ma sopratutto ti mostreremo quelli che sono più di tendenza in questo 2020.
E se proprio non riuscite a trovare quello che fa per voi, non preoccupatevi, a volte basta mixare un pò consigli e idee per l’arredamento per trovare la soluzione giusta.
Arredamento Shabby chic e arredamento provenzale
Ormai avvicinato allo stile provenzale, nasce in realtà in Inghilterra, ed è tipico delle case nelle campagne inglesi. Questo è un tipo di arredamento adatto ai più romantici e si contraddistingue per l’utilizzo di mobili invecchiati e rimessi a nuovo con tecniche DIY.
Linee morbide ed eleganti, con dettagli principalmente bianchi, beige e color legno.
Arredamento casa stile nordico
Linee e colori provenienti dai paesi del nord per l’arredamento in stile svedese o stile scandinavo che dir si voglia. Toni neutri, linee pulite ma decise, colori chiari, per ovviare alla mancanza di luce tipica dei paesi scandinavi.
Se sei una persona che ama cambiare la disposizione dei mobili questo è lo stile giusto per te, per la versatilità e la precisione nella disposizione degli spazi.
Stile di arredamento vintage
Se siete amanti degli anni passati, delle cose retrò e dei Bee Gees, questo è lo stile di arredamento perfetto. Che cosa intendiamo con vintage? Pezzi ripresi dal passato, che hanno resistito al tempo, riadattati in ambienti contemporanei.
Quelli che vanno per la maggiore sono quelli degli anni ’60 e ’70, con i loro toni accesi e le fantasie pop.
Arredare casa in stile industriale
Questo è uno degli stili di arredamento che meglio si sposa con i caratteri più eclettici e che amano mixare più stili contemporaneamente. Già, perché questa tendenza di arredamento, molto in voga ormai da diversi anni, permette di mettere insieme pezzi di arredamento presi da diverse “correnti”.
Materiali grezzi, legno, ferro e travi a vista sono gli elementi che contraddistinguono questo stile, ispirato alle fabbriche della New York degli anni ’50. Ecco qui un esempio perfetto di appartamento in stile industriale.
Arredamento casa minimal
Per i caratteri pratici e che non amano il disordine. Si basa proprio sull’essenzialità delle cose lo stile minimalista. Pochi pezzi ma quelli giusti, linee dritte e toni essenzialmente freddi, non adatto a chi cerca ambienti caldi e avvolgenti.
Sta tornando di gran moda e non solo nei paesi dell’est.
Volete un esempio di arredamento minimal, date un occhio alla casa di Paola.
Arredamento boho chic
Fan degli anni ’70 e degli ambienti hippies, fatevi avanti, qui c’è qualcosa per voi. Uno stile che va preso con le pinze per non rendere l’ambiente caotico e che va studiato alla perfezione prima di essere applicato.
Libertà è la parola d’ordine dello stile boho chic, nelle linee e nei colori. Materiali naturali, piante e macramé sono i pezzi hit per arredare una casa in stile boho chic.
Arredamento country
Questo stile ci fa pensare a un’antica casa di famiglia nelle campagne toscane. Caldo, accogliente e odorante di pane appena sfornato, l’arredamento rustico è adatto alle personalità sincere e legate alle proprie radici.
Legno, marmo, pietra grezza, lino e pezzi handmade ti aiuteranno a ricreare la perfetta casa in stile country.