Mest Decor, un romantico shop Made in Puglia

logo mest decor con ulivo

Nonostante le vacanze siano al capolinea, qui i sapori si fanno più forti e il rumore del mare è a portata di orecchio. Mest Decor ci porta nella Puglia più vera, quella degli artigiani e dei materiali che sanno di bello. Una bottega online, che è molto più di un e-shop, perché riuscirà a trasportarvi con la mente in una Terra magica.
Noi, ci siamo persi nei loro prodotti per arredare casa.

Vi presentiamo Mest Decor

Che significa MEST? È l’ancestrale nome dialettale del maestro di bottega, che con le proprie tecniche tramanda l’atavica cultura pugliese e le arti dei propri padri. Questo e-shop dà nuova vita alle storie e alle arti manifatturiere della Puglia e mostra i lavori dei sapienti mastri che popolano questa antica Regione.

MEST è il perfetto accordo tra modernità, design e antiche tradizioni, declinate in chiave universale da una nuova generazione, che ha deciso di far rivivere nel presente l’antico splendore del passato.
Il team

In Mest Decor, le creazioni antiche vengono rivisitate in chiave di design. I prodotti venduti diventano testimoni di memorie e ricordi e di assoluta contemporaneità. Grazie a Mest, tutti hanno la possibilità di avere in casa un piccolo pezzetto di Puglia.

Chi c’è dietro Mest Decor?

Photographer: Serena Cevenini

Questo e-commerce nasce da un’idea di Marilena, Enrica e Michele. Loro sono tre giovani professionisti e imprenditori pugliesi nel campo del design e dell’architettura che hanno deciso di rimanere in Puglia per dare nuova vita alle botteghe artigiane.
I tre, si occupano in prima persona di selezionare le migliori botteghe pugliesi da inserire nel loro negozio online. Gli artigiani definiscono i tempi di produzione di ogni prodotto, i quali vengono comunicati preventivamente al cliente. Mettono in vetrina articoli che verranno realizzati dagli artigiani per il cliente solo dopo il loro acquisto.

Marilena: architetto, con esperienza nella progettazione a varie scale. E’ affascinata dal legame tra il valore identitario del paesaggio e le sue forme di espressione culturale e produttive.
Enrica: progettista d’interni e Grafica, ama il Design a 360° soprattutto quando è capace di emozionare. Appassionata di creatività e Slow living.
Michele: architetto, vanta collaborazioni con importanti firme internazionali di interni di lusso. Pugliese di importazione, è appassionato di tecniche artigianali e della loro capacità di sintetizzare materia, tecnica ed estetica.

I nostri prodotti preferiti

Che cosa potete trovare nel loro e-shop?
Ceramiche, manufatti in legno d’ulivo, luminarie, intrecci e tessili per la cucina dal gusto contemporaneo che evocano i gesti delle tradizioni antiche. Tutto incorniciato dalle linee semplici dell’architettura locale e dalla singolare bellezza dei loro paesaggi.

piatti in ceramica pugliesiPartiamo dai servizi da tavola, Masseria è senza ombra di dubbio il nostro preferito. Un set in ceramica che richiama il colore e lo stile delle classiche masserie pugliesi. Smalto bianco e bordo grezzo non decorato e la vostra tavola sarà sempre perfetta.

insalatiera in ceramica bianca con gocce bluUn’insalata, seppur solo un’insalata, va servita a regola d’arte, e questa coppa è l’Arte pura. La coppa Gocce di Blu ha i colori più belli delle masserie pugliesi: il bianco della pietra intonacata a calce e il blu del cielo.

cestino forma di trullo in pagliaUn contenitore da mettere al centro del tavolo in cucina o in bella vista sul vostro mobile d’ingresso. Questo incredibile cestino con coperchio e tracolla in giunco è frutto di un lavoro paziente svolto interamente a mano dagli artigiani di Acquarica del capo. Ha la forma del trullo pugliese, un simbolo inconfondibile di questa terra.

Siete ancora più curiosi? Andate a fare un giro nel loro sito e respirate un pò di romantico profumo di ulivo.

 

Mest Decor, un romantico shop Made in Puglia ultima modifica: 2018-09-05T08:00:15+00:00 da Alessandra Valenti

Lascia un commento