Idee di Andre

In questa pagina riassumeremo tutti i progetti di Andre
Saranno progetti già presenti nei nostri articoli o anche dedicati solo a questa sezione. Saranno suddivisi per argomento, o anche per ambiente.

Spazio al genio creativo ©

Bagno

Idea composizione bagno

  • Specchio con cornice a giorno retroilluminato led, con fascia led incorporata
  • Miscelatore per lavabo a 3 fori a parete
  • Mobile contenitore a misura con cassettoni scorrevoli e piano in okite
  • Rivestimento parete fino ad h 120 cm in resina monocromatica

Illuminazione

progetto gola illuminazione indiretta di Andrea Croci

Cos’è una gola per l’illuminazione?

Si tratta di un alloggiamento per la sorgente luminosa estesa.

Per creare la “gola”, il controsoffitto non dovrà “battere” contro la parete, ma dovrà interrompersi almeno 15 cm prima e avere una chiusura laterale.
In questo modo la fonte luminosa sarà nascosta e la luce si diffonderà per riflessione sul soffitto creando un illuminazione indiretta dal gusto contemporaneo, con un occhio di riguardo per i dettagli architettonici.

Molto spesso è sufficiente lasciare la lastra di copertura orizzontale 10 cm sporgente per ottenere l’appoggio perfetto, minimale ed elegante, per un profilo a LED.

Ristrutturazione

Progetto ristrutturazione mansarda

L’appartamento ante operam risultava composto da un ultimo piano con sottotetto annesso, collegati da una scala interna.

Mediante l’eliminazione della scala, la modifica degli spazi, dei servizi e degli impianti, l’appartamento di partenza risultava diviso in due unità immobiliari indipendenti.

La mansarda creata post operam risulta composta da un soggiorno aperto sulla zona cucina, una camera matrimoniale con bagno annesso e piccola cabina armadio.

Idee di Andre ultima modifica: 2018-06-26T17:48:36+00:00 da alaeandre