Come arredare con il marmo: 5 idee da riprodurre

tavolo di marmo per la cucina

Non è un segreto, il marmo ha da sempre il suo fascino ed è protagonista indiscusso delle case di lusso.
Ma perché considerarlo solamente un elemento di lusso? Da tempo ormai è entrato un pò nelle case di tutti. Una stampa adesiva, un quadro o anche un lenzuolo, basta un effetto per dare vita al marmo.

Ecco quindi qualche idea carina per capire come arredare con il marmo.

Come arredare con il marmo in cucina

Quando il marmo non è solo esteticamente bello, ma anche funzionale.
Anche le più antiche cucine avevano il piano in marmo, pesante e pratico. Qualcuno di voi di certo si ricorderà della cucina dei nonni con il piano in marmo sempre fresco.
Certo che le cucine di oggi sono un pò cambiate. L’effetto è migliorato, il marmo è più trattato, più fino e più lucido. Di quelle cucine che “stasera cena fuori?” :).

Ma perché fermarsi solo alla cucina, oggi anche gli utensili sono effetto marmo. Su Amazon trovate qualche piatto marmorizzato molto carino. Senza contare poi che esistono anche tovaglie effetto marmo. Immaginatele su un tavolo con sedie nere… effetto chic assicurato.

Come arredare con il marmo in bagno

bagno con vasca in marmo arredare bagno con marmo
Credit by: Stone Collection

Impossibile pensare ad un luogo migliore per il marmo, se non il bagno. Una lastra a parete, o un lavandino o un piatto doccia, vi faranno innamorare ogni volta che entrerete nel vostro bagno, trasportandovi in un mondo di lusso sfrenato. E non pensate che potrà poi costarvi così tanto, abbiamo così tante cave nel nostro Paese. Andare direttamente alla fonte sarà la scelta giusta.
E se proprio non potete permettervi una lastra intera, ci sono i nostri amici di Marmolove (vi parleremo di loro in una nuovissima rubrica) che daranno un tocco in più al vostro bagno, con i loro vasetti e portaoggetti in marmo di Carrara.

Come arredare con il marmo in soggiorno

tavolo marmo apparecchiato con piatti neriE qui potete sbizzarrirvi come volete. Ovvio che non potrete fare tutto di marmo (a meno che non siate Rockfeller 🙂 ), però anche qui ci sono elementi che vi daranno grande soddisfazione.
Un tavolino in marmo darà al vostro salotto quell’aria importante che stavate cercando. Inutile dirvi che il colore che si sposa meglio con il marmo, oltre al nero, è proprio l’oro. E’ l’unico accoppiamento con l’oro che da’ importanza, senza sfociare nell’eccesso. Io ci farei un pensierino se fossi in voi.

Come arredare con il marmo in camera da letto

lenzuola effetto marmo camera da letto
Credit by: Pinterest

Non è semplice portare il marmo anche al letto. A meno che non vogliate utilizzare dei comodini con piano in marmo, ci sono altre soluzioni che vi permetteranno di giocare con questo materiale, senza utilizzarlo davvero. Parlo dei tessuti stampati.
Avete mai pensato a delle lenzuola effetto marmo? Sono di grande impatto e ce ne sono anche di grande qualità. Se non vi va di esagerare con un set completo, potete pensare anche solamente alle federe.

Come arredare con il marmo lo studio

quaderno effetto marmo e vaso di marmoL’ultima stanza a cui ho pensato è proprio lo studio, si, perché il marmo può arrivare anche qui. In che modo?
Negli accessori (sempre che voi non siate quel Rockfeller di prima e possiate permettervi un piano in marmo).
Un’agendina, un quaderno o anche la cover per il computer marmorizzata. Ormai si può trovare davvero di tutto e devo dire che l’effetto è davvero bello!

Come arredare con il marmo: 5 idee da riprodurre ultima modifica: 2018-08-10T10:00:59+02:00 da Alessandra Valenti

Lascia un commento