Siamo arrivati in ritardo?
Mah no dai. Il tanto atteso catalogo Ikea 2019 è uscito solo da qualche giorno e come ogni grande lettura che si rispetti, ci prendiamo qualche giorno per sfogliarla con attenzione. E poi a noi piace l’odore della carta, quindi stiamo aspettando il 27 agosto per averlo tra le mani. Ma siamo troppo curiosi e abbiamo sbirciato. Quelli come noi possono sfogliarlo tranquillamente online.
Andiamo dritti al sodo e riassumiamo quali sono stati gli articoli per arredare casa che più ci hanno colpito.
Non dimentichiamo però di notare che nel nuovissimo catalogo Ikea 2019 le novità vengono subito all’occhio. Sono stati ricostruiti sette ambienti che descrivono sette case diverse, ognuna con un carattere particolare. Sarà semplice per voi trovare la vostra preferita o quella che più si avvicina allo stile di casa vostra.
Le migliori novità del catalogo Ikea 2019
Non possiamo iniziare la lista senza inserire la nostra amata poltrona Strandmon, ma in una versione mini. Già, perché Ikea ha voluto accontentare anche loro e offrirgli questo pezzo unico e per noi, incredibilmente comodo (è la regina dei pisolini).
Il re di ogni salotto, il divano. Un divano nuovo di zecca, novità 2019. Landskrona si adatta a qualsiasi stile e noi siamo decisamente attratti da tutto quello che ha impunture (ok, forse lo sono solo io e non Andre 🙂 ). Moderno e stiloso, e come sempre, ad un prezzo unico, considerato che è a tre posti.
Lo cercate più di design, senza dimenticare la funzionalità? Flottebo fa al caso vostro. Sembra un vero pezzo di lusso disegnato da un famoso designer. E invece sentite qui, è un divano letto con contenitore! Si può chiedere di più?
Un’altra novità da non perdere, almeno per noi che abbiamo qualche dipendenza dalla tecnologia, è Eneby. Una nuovissima cassa bluetooth che si mimetizza perfettamente su una parte decorata. L’abbiamo provata in negozio, ed è una vera bomba!
Ormai un must della stagione, un tavolino tondo in metallo. Gladom è davvero troppo carino, in tutte le sue tonalità. Potete anche scegliere se montare il piano in versione vassoio (con i bordi che sporgono in su) o più liscio, senza bordi sporgenti. Poca spesa, tanta resa 😉
Sembra incredibile, ma proprio ieri con la mia amichetta Giulia guardavamo l’antica tazzina smaltata bianca e blu della nonna. Ikea ha ascoltato i nostri discorsi, ed ecco qua Egendom. Una linea in acciaio smaltato grigio chiaro e blu, in metallo, per evitare scheggiature o addirittura rotture inaspettate.
Una novità che non è passata inosservata su cucine e mobili. Le nuove maniglie in pelle offerte da Ikea Osternas sono davvero un fiore all’occhiello. Quel tocco di personalità che forse un pò mancava negli ultimi anni. Sono acquistabili anche singolarmente e costano €10 o €14 la coppia, a seconda del modello.
Una cosa che non mancherà a casa nostra saranno le tende, rigorosamente a rullo. Quest’anno Ikea ha deciso di inserirle anche oscuranti, una vera gioia, perchè si sa che le tende solitamente sono sempre un salasso. Si chiamano Tretur, e hanno un prezzo davvero competitivo.
Terminiamo questa carrellata con un accessorio, da vere femminelle (come direbbe la mia mamma), che è diventato subito un articolo gettonatissimo del nuovo catalogo. Parlo di Gradvis, il vaso rosa dalle linee nordiche.
Appuntamenti che non dovrete mancare?
L’uscita della collezione vintage Gatulera, che partirà dal 21 settembre.
Ma soprattutto, dal 1 settembre fino ad esaurimento scorte, ci saranno in negozio le nuovissime matitine icona con la gomma! Si avete capito bene, con la gomma! Si potranno ricevere con una confezione speciale solo il 1 settembre, festeggiamento dei 75 anni di attività di Ikea.
Ci si vede tutti il primo settembre da Ikea?
avete sempre tante belle idee da proporre …..
io però adesso, vorrei un paravento.
posso vedere cosa può offrirmi IKEA ?
GRAZIE.
paolapipica@yahoo.it
Ciao Paola,
grazie mille per il complimento, speriamo ti piaccia sempre tutto quello che proponiamo.
Per quanto riguarda il tuo paravento, certamente Ikea ha delle idee carine, dipende molto dalla zona in cui vuoi posizionare l’oggetto e lo stile che cerchi.
Trovi qualcosa di molto carino anche da Maison du Monde.
Scrivici più dettagli a info@myhappyplace.it se vuoi delle info più precise 🙂
A presto!