Candele profumate: la nostra classifica

Inutile un lungo prologo sulle candele profumate. Sono e saranno per sempre il mio punto debole. Non c’è visita da Ikea che non finisca con l’acquisto di un’innocente candela profumata.
Arrivare a casa la sera per me significa accendere una candela e sedermi sul parquet fresco (mi piace anche d’inverno 🙂 ). Sono un elemento per arredare casa molto più di altri “ninnoli”.

Qui trovare una selezione delle mie preferite, ho escluso le classiche Ikea e Zara perchè so che tutti almeno una volta ne avete comprata una. Le foto sono tutte linkate, per arrivare direttamente all’acquisto… lo so, sono davvero cattiva.

1.YANKEE CANDLE

Un gran classico e intramontabile. La Yankee Candle. Non so se conoscete questa profumazione, si chiama Lake Sunset ed è la mia preferita (insieme a quella all’aloe). Ogni Natale ne ricevo una grande e mi dura circa 6 mesi, inutile dire che queste candele valgono tutto il loro prezzo.

2.LA JOLIE MUSE

Una grande scoperta. La cera è totalmente di soia e quindi super eco-friendly. Il cofanetto con cui arriva è davvero carino, è perfetta per fare un regalo. Il profumo al gelsomino è davvero buono: fresco e pulito.

 

3.LALIQUE

Voi direte, ma non fanno cosmetici? E io vi rispondo, “e anche di grande qualità”! Motivo per cui le candele non sono da meno, ognuna delle loro candele è ispirata ad un viaggio. Questa che vi propongo è tema Indonesia, dai profumi orientali e molto profondi.

 

4.LORCHERBER

Da quando il nostro caro Castrignano ce le ha mostrate in tutte le forme, sono ormai diventate un nome affermatissimo e non ho potuto non provarle. Questa al fico e rose mi ha davvero convinta. Anche qui scatole e design sono di altro livello.

 

5.KARTELL

Ma non sono quelli delle sedie famose (per modo di dire 🙂 )?? Si, da un po’ sono anche quelli delle candele. Un’intera linea di candele di design, tanto di design che sono un vero e proprio oggetto di arredamento, forse un po’ troppo costose.

 

6.MILLEFIORI

Linee semplici e package monotono per le classiche di Millefiori. Ci sono talmente tante fragranze di queste candele profumate che è impossibile non trovare la propria preferita. A me piacciono quelle fresche e cold water è sicuramente una di quelle.

 

7.MOMENTI DI FIRENZE

Me la sono trovata recapitata a sorpresa un giorno in ufficio. Andre ci ha azzeccato anche quella volta. Un bellissimo design e un profumo altrettanto degno di nota, sembra quasi una fragranza maschile.

 

 

Non ci crederete mai, ma mi è venuta voglia di comprare una nuova candela 🙂

Candele profumate: la nostra classifica ultima modifica: 2018-08-01T10:30:59+00:00 da Alessandra Valenti

Lascia un commento