arredare con le foto
Siamo alla fine della settimana, il lavoro si fa sentire. Parliamo di argomenti leggeri, non ci addentriamo in discorsi importanti come “la scelta del divano”. Dateci tempo, ci arriveremo 🙂
Nei vari progetti che stiamo facendo per il nostro happy place, ci sono anche i colori e il loro utilizzo sulle pareti di casa. Su questo abbiamo le idee abbastanza chiare, vietato sgarrare!
C’è un piccolo particolare però su cui non posso transigere, di cui non posso proprio fare a meno e su cui dobbiamo trovare un compromesso: le foto.
Sono dipendente dalle foto e ho bisogno di averle a vista, anche perchè penso che sia molto facile arredare con le foto. Ne stampo in continuazione e le catalogo in degli album divisi per anno, una vera mania.
Ma a detta di mio marito “creano confusione nella stanza“.
E allora che si fa?

Come arredare con le foto?

Abbiamo selezionato alcuni modi per esporre le foto sulla parete e alcune scelte stilistiche che per ora potrebbero salvare la coppia (si scherza 🙂 )

1. Arredare con le foto in bianco e nerocome arredare con le foto in bianco e nero

La disposizione delle foto in bianco e nero è assolutamente ammessa.
Mantenendo le foto tutte sullo stesso tono, non si rischia di creare quella confusione data dal mix di colori provenienti dalle foto stesse. Soprattutto se stiamo parlando di un numero di foto non proprio ristretto. Una foto, quando in bianco e nero, ha un altro fascino, si sa.
Potete, in questo modo, disporre le foto sulla parete senza perdere l’armonia della vostra stanza.

2. Come disporre le foto sulle paretiarredare con le foto

Un altro modo per arredare con le foto, sono le composizioni di cornici. Sto parlando di quelle composizioni fatte sulle pareti (magari di quel blu opale che ci piace tanto), fatte da tante cornici di grandezze diverse. Possono essere posizionate a proprio piacimento, tenendo sempre a mente una linea immaginaria che faccia da traccia per il movimento che vogliamo creare.
hoagard world map

Credit: Hoagard

3. Arredare con le fotografie dei viaggi

Lo scorso Natale ho regalato a mio marito un super regalo che si sposa perfettamente con l’idea di decorare casa con le foto.
Una wall art di Hoagard con la mappa del mondo. Linee semplici, colore nero e metallo essenziale, non potevo fallire. In questo modo, anche le foto dei nostri amati viaggi posso esporle, e in maniera abbastanza vincente direi. Una vera e propria opera d’arte creata dai fili e dalle foto legati ai diversi punti del mondo visitati. Nel nostro progetto, questo elemento si merita una parete intera.

4. Come disporre le foto sui mobili

C’è un altro modo per esporre le vostre foto in casa. Prevede un mobile basso, come una cassettiera, con le foto appoggiate sopra. Grandi cornici appoggiate al muro, cornici piccole, cornici con più foto aggregate, l’importante è che abbiano la cornice sempre dello stesso colore.
Un’idea che ultimamente è di gran moda, i chiodi ormai sono dell’era passata, soprattutto per chi come noi ci tiene al colore delle proprie pareti 🙂
Condividi: