Arredamento moderno per una bellissima casa sul lago

Cucina arredamento moderno salotto

Siamo in un paesino in provincia di Varese, al confine con la Svizzera, dove ogni affaccio è un’istantanea che lascia senza fiato. Una meravigliosa casa con arredamento moderno, in cui Maria Grazia ci ha accolto a braccia aperte e ci ha mostrato ogni dettaglio.

E’ proprio la padrona di casa che l’ha pensata in ogni minimo angolo e l’ha fatta costruire, non più di due anni fa, lasciando la sua villetta a 3 piani per una soluzione più comoda e da condividere con la famiglia.
Lei è un carattere testardo, con le idee ben chiare, e non aveva dubbi su come sarebbe diventata casa sua: arredamento moderno, stile minimal, luci soffuse, senza tralasciare neanche un angolino in ombra.
Siete pronti ad iniziare il giro?

Arredamento moderno in cucina

La regina della casa, la cucina. E la regina della cucina di Maria Grazia è senza dubbio l’isola centrale. Lo sappiamo, l’isola ha pro e contro, ma qui c’è qualcuno che non ha voluto sentire altri pareri. La padrona di casa voleva l’isola e isola è stata! Lo spazio non è stato tanto sacrificato e il risultato finale secondo noi è di grande impatto.
La cucina è di Arrital, design totalmente italiano, linee moderne e ante in vetro. Gli elettrodomestici sono tutti Neff e uno di questi, a cui M. G. è tanto affezionata, è il forno, che ha la porta a scomparsa.

Arredamento moderno a tavola

Un elemento che ci ha lasciati con gli occhi a cuoricino, è il tavolo che si trova proprio davanti alla cucina.
Un pezzo di Altacorte, prodotto rigorosamente artigianalmente. Piano in noce massiccio e gambe in vetro extra light. Una vera e propria scultura in legno fatta a regola d’arte. Il tutto viene impreziosito dai punti luce. I lampadari a sospensione di Sforzin e le modernissime plafoniere a muro dì Egoluce.
Maria Grazia ha optato per il gres porcellanato effetto legno in tutta casa, ha voluto portarlo anche nella sua bellissima terrazza e l’effetto che ha con il verde del paesaggio, è strepitoso.

Il bagno

Maria Grazia ha sposato, come Andrea, l’amore per il locale lavanderia. Per farlo ha rinunciato molto volentieri al secondo bagno, per averne uno solo, ma di grande effetto. Gres anche sulle pareti, effetto legno in tutto il bagno.Rubinetteria a cascata e una doccia che, a dispetto di tutte le moderne docce, ha un solo lato a vetri e rimane coperta negli altri due lati.

Discrezione ed eleganza sono i toni distintivi di questa casa, e noi abbiamo cercato di raccontarveli attraverso le stanze principali che la caratterizzano.
Abbiamo dato l’idea del perfetto arredamento moderno? 🙂

Arredamento moderno per una bellissima casa sul lago ultima modifica: 2018-09-21T10:22:28+00:00 da Alessandra Valenti

Lascia un commento