Ci sono case e case e poi ci sono le Case. Quelle fatte a regola d’arte, dove anche il minimo dettaglio è stato pensato, dove ogni angolo ha una sua destinazione d’uso.
Questo home tour è dedicato a Paola, al suo duplex e all’arredamento minimal che la contraddistingue e la caratterizza. Questo non un semplice home tour, ma una collaborazione a tutti gli effetti, che vi porterà a scoprire pensieri, tips e stile di questa ragazza dal carattere deciso.
Ci ha raccontato di essere partita da un rustico adibito ad uffici per dar vita alla sua casa.
Lei e il suo ragazzo volevano qualcosa di personalizzabile dalla A alla Z, niente case finite, niente capitolati, niente che li obbligasse a seguire uno stile o avere dei limiti. Visti i prezzi della zona, ci conferma che non è stato per nulla facile trovare qualcosa che la rendesse davvero felice.
Per una serie di fortunati eventi è riuscita a trovare questo duplex (due appartamenti uniti in uno) molto vicino al centro di Como.
La passione per l’arredamento minimal
Sui colori non c’è mai stato dubbio: nero (rigorosamente opaco), bianco e grigio. Ed è proprio da quelli che è partita per dare un’anima unica alla sua casa, che rispecchia alla perfezione lo stile di pensiero di Paola: niente mezze misure, o bianco o nero. Chiara e decisa.
Nulla è stato lasciato al caso o messo in secondo piano, neanche il progetto del ripostiglio.
Armata di buona pazienza, Paola ha deciso di disegnare ogni anta e ogni cassetto di quella che sarebbe stata la sua personalissima cucina.