blogger arredamento

Sarebbe riduttivo definire questo spazio un blog di arredamento. Io lo definirei più un blog di ispirazione, uno spazio dove trovare risposte e poter fare domande. Un blog dedicato a tutti quelli che vogliono far diventare la loro casa, una casa di cui sparlare. Perché si sa, quando se ne sparla, c’è sempre un po’ di invidia dietro.

Ci presentiamo:

Io sono Alessandra, la testa calda della coppia, la mente creativa e fantasiosa. La ragazza con il sorriso stampato in faccia, con la testa sempre in viaggio. Lui è Andrea, la mente della coppia, quello razionale e mai noioso. Il ragazzo dal cuore d’oro, con il computer sempre acceso.
Io con la passione per il web e un lavoro che mi porta sempre online, lui architetto, innamorato delle linee pulite e delle ristrutturazioni fatte con l’ingegno.

Com’è nata l’idea di un blog?

parete colorata idee - blog di arredamento

Messi insieme, io e Andrea, facciamo un pozzo colmo di idee. Amiamo studiare, guardare ed esplorare tutto quello che è nuovo e bello. Ci piace confrontarci e condividere i nostri pensieri in fatto di case e arredamento.

In effetti ultimamente non parliamo d’altro. Siamo alla continua ricerca di un appartamento che faccia al caso nostro. Ormai siamo diventati espertissimi in fatto di compravendita e mutui, e non ci sfugge neanche un dettaglio quando andiamo a visitare un appartamento.
Sogniamo colori di pareti e arredamento su misura e nel frattempo facciamo scorta di idee, su web e riviste.

Progettiamo ogni angolo di ogni stanza e sappiamo già come dovranno essere le porte di casa nostra.

A questo punto ci siamo detti: “Ma perchè non condividere tutto il nostro sapere con tutti quelli che sono nella nostra situazione? Perchè non diamo qualche idea a chi cerca qualche idea da replicare?”
E quindi eccoci qui, nel nostro piccolo, vogliamo offrire il nostro sapere.

Perchè non è un blog di arredamento?

piante per la casa consigli - blog di arredamento

Siamo onesti, di blog di arredamento ne trovate quanti volete.
Ma quante notizie trovate online sui consigli per cercare la casa che fa per voi?
Quanti sono quelli che vi aiutano a trovare idee (fattibili) per ristrutturare casa vostra?
Insomma, vogliamo creare uno spazio per le idee pratiche, che vengono fuori dalla nostra esperienza in prima persona. Gli argomenti principali saranno: acquisto casa, con tutti gli accorgimenti per fare la scelta giusta, ristrutturazione casa, con ispirazioni pratiche e uno spazio speciale per le idee di Andre, arredamento casa, alcuni dei nostri marchi preferiti e qualche selezione di design.

 

ps. la poltrona gialla esiste davvero, a breve ne avrete le prove.

 

Condividi: